Walter Ricci lancia il nuovo singolo ‘A Freva: un viaggio musicale tra Napoli e Cuba

Walter Ricci lancia il nuovo singolo ‘A Freva: un viaggio musicale tra Napoli e Cuba

Continua l’ascesa: ‘A Freva anticipa l’album in uscita nell’autunno 2025

Walter Ricci, uno dei crooner jazz più apprezzati della scena musicale italiana, torna sulla scena con A Freva, il primo singolo del suo nuovo album previsto per l’autunno 2025. Il brano è già disponibile online e accompagnato da un videoclip suggestivo girato a Cuba, che ne esalta le atmosfere esotiche e coinvolgenti.

🎬 Guarda il videoclip:

‘A Freva: una filastrocca partenopea tra ritmo e tradizione

Prodotto e distribuito da Mr. Few, ‘A Freva è un brano dal ritmo danzante e incalzante. Si ispira alla figura popolare della profumiera, simbolo della cultura napoletana, e trasforma una parola storicamente connotata in un inno alla gioia e all’energia.

Il singolo rappresenta un vero e proprio rito collettivo, un cerchio sonoro che unisce ritmo, tradizione e innovazione. L’uso del dialetto napoletano è il filo conduttore dell’intero progetto discografico.

Walter Ricci: «Un sound tra jazz ed esotico»

«Sono entusiasta di presentare al pubblico questo nuovo singolo – racconta Walter Ricci – che anticipa un album a cui stiamo lavorando e sarà in uscita alla fine di quest’anno. Un brano dal sound con nuance esotiche mixate al jazz. E come ogni brano del disco racconta piccole storie da scoprire».

Parte il tour estivo: prima data il 5 luglio a Napoli

Il lancio del singolo coincide con l’annuncio del tour estivo 2025. La prima data è fissata per sabato 5 luglio alle ore 21.30 all’Ex Base Nato di Bagnoli (Napoli).

🎟️ Acquista i biglietti in prevendita su TicketOne:
👉 https://www.ticketone.it/noapp/event/20034800/?affiliate=IGG&source=ea

📧 Per info: info@mrfew.com

Walter Ricci: Politeama Sold Out e nuove date del tour “Naples Jazz”

Walter Ricci e il Fascino del Napoli Jazz Tour: Un Viaggio tra le Atmosfere Jazzistiche d’Europa


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.