
Sabato 29 marzo, alle ore 21:00, la Palestra di Via Amendola a Diamante (CS) ospiterà un evento imperdibile per gli amanti del teatro: la compagnia Cilla Giovani di San Lucido metterà in scena la commedia brillante “W le Donne”. Un appuntamento speciale nell’ambito della seconda edizione del Festival del Teatro Amatoriale, promosso dal Cinecircolo Maurizio Grande con il patrocinio del Comune di Diamante.
La Commedia: “W le Donne”
Scritta nel 2005 da Giuseppe Sciacca, “W le Donne” è una commedia in due atti che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Immagine Latina e una menzione d’onore al Premio Internazionale “Il Convivio” di Giardini-Naxos. Dal suo debutto nel 2006, la commedia ha conquistato il pubblico grazie al suo mix di ironia e riflessione sulla relazione tra uomini e donne.
Una Storia in Evoluzione
Negli anni, “W le Donne” è stata più volte rielaborata con l’introduzione di nuovi personaggi e situazioni che ne hanno arricchito la comicità e la dinamicità. La trama ruota attorno a tre uomini che tentano di vivere senza il coinvolgimento dell’universo femminile, dando vita a situazioni esilaranti e spunti di riflessione sul rapporto tra i sessi.
Un Successo Lungo 20 Anni
Dalla sua prima rappresentazione al Teatro Armando Cafaro di Latina, la commedia ha calcato numerosi palcoscenici italiani, passando per Cosenza, la costa cosentina e diversi festival teatrali. Nel 2024 e 2025 è la compagnia Cilla Giovani di San Lucido a riportarla in scena, proponendo una versione rinnovata e ancora più coinvolgente.
Un’Occasione da Non Perdere
L’appuntamento con “W le Donne” è un’opportunità unica per trascorrere una serata all’insegna del teatro di qualità, tra risate e momenti di riflessione. Non perdere l’occasione di assistere a questa commedia brillante che continua a divertire e far pensare.
Locandina “W le Donne”

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Press. siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .