La Donna che ride: il viaggio del clown teatrale al TIP Teatro di Lamezia

La Donna che ride: il viaggio del clown teatrale al TIP Teatro di Lamezia

Il collettivo ConimieiOcchi ETS porta in scena “La Donna che ride” al TIP Teatro di Lamezia Terme con uno spettacolo poetico e profondo che esplora il mondo del clown teatrale e la sua capacità di trasformare il fallimento in espressione artistica.

Un appuntamento imperdibile con il teatro indipendente

L’evento, previsto per domenica 23 marzo alle 18:00, si inserisce all’interno del programma Extra Ricrii, un’aggiunta speciale alla storica rassegna Ricrii 2024/2025, curata dal direttore artistico Dario Natale e che da oltre 20 anni anima la scena teatrale contemporanea del Sud Italia.

La poetica del clown per raccontare il femminile

Sul palco del TIP Teatro, Audrey Chesseboeuf e Maria Grazia Bisurgi daranno vita a una performance intensa che indaga il corpo e l’identità femminile attraverso la lente del clown teatrale. Secondo le due interpreti, il clown permette di liberare e trasformare l’energia femminile, ribaltando le restrizioni sociali e personali in forza espressiva e nuove possibilità di visione.

Un viaggio oltre i condizionamenti culturali

Con la facilitazione creativa di Francesco Votano e il supporto luci e suoni di Sofia Battistini, lo spettacolo utilizzerà scenografie evocative fatte di giochi di luce e della presenza simbolica della luna, emblema della rinascita e della forza creativa. Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio emozionale capace di superare stereotipi e condizionamenti culturali.

Il TIP Teatro: un punto di riferimento per il teatro contemporaneo

Situato a Lamezia Terme, il TIP Teatro è una realtà consolidata nel panorama teatrale indipendente. Al suo interno ospita la Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo/OPAC, lo spazio mostre Canyon Inverso e la sala Beck to Beck da 90 posti, offrendo uno spazio culturale di grande valore per artisti e spettatori.

Non perdete l’occasione di assistere a “La Donna che ride”, un evento che unisce arte, riflessione e sperimentazione teatrale in una cornice suggestiva e coinvolgente.

Piccolo Sogno: un Viaggio Teatrale tra Natura e Fantasia per i Più Piccoli


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.