Festival della Commedia: premi alla carriera a Jerry Calà e Giobbe Covatta

Festival della Commedia: premi alla carriera a Jerry Calà e Giobbe Covatta

Con la loro comicità hanno fatto divertire intere generazioni dagli Anni 80 ad oggi. Va a Jerry Calà e Giobbe Covatta il premio alla carriera della 9a edizione del Festival della Commedia, il Pulcinella FilmFest ideato dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo che si terrà dal 9 al 15 dicembre al Castello dei Conti di Acerra.

Dal 9 al 15 dicembre al Castello dei Conti di Acerra la 9a edizione del Pulcinella FilmFest ideato dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo. Omaggio a Sandra Milo con mostra fotografica e retrospettiva con Rai Teche in videomapping sulle mura del castello.

Jerry Calà protagonista giovedì 12 dicembre

Attore cult della commedia italiana, Jerry Calà sarà protagonista giovedì 12 dicembre, prima di un salotto pomeridiano con dibattito alla Casa del Cinema e delle Arti, poi di una serata in suo omaggio con incontro con il pubblico, consegna del riconoscimento e alla proiezione del suo ultimo lavoro cinematografico “Chi ha rapito Jerry Calà?” che lo vede nelle doppie vesti di attore e regista. 

Giobbe Covatta protagonista venerdì 13 dicembre

Giobbe Covatta è invece atteso venerdì 13 dalle 18.30 per raccontarsi attraverso le domande dei giovani partecipanti al festival per poi abbracciare il pubblico in serata sul palco dove ritirerà il premio alla carriera e presenterà il film in concorso che lo vede tra i protagonisti “Il mio regno per una farfalla” diretto da Sergio Assisi e prodotto da Vargo.  

Il red carpet del Festival della Commedia

Una edizione che vedrà sfilare sul red carpet anche l’attrice Cristina Donadio (10 dicembre), l’attore Mauro Racanati (11 dicembre). Gala di premiazione sabato 14 dicembre alle 18.30 con Gina Amarante (Un Posto al Sole, Gomorra – La serie) e Gianni Parisi (Gomorra – La serie). 

Il Pulcinella FilmFest, fortemente voluto dal Comune di Acerra e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, aprirà i battenti con un evento di anteprima lunedì 9 dicembre alle 21.30 al Cinema-Teatro Italia di Acerra con la proiezione del lungometraggio “Un mondo a parte” di Riccardo Milani, nell’ambito della rassegna cinematografica “Lunedì Cinema”. 


Continua a seguire il nostro sito Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Recommended For You

About the Author: redazione