Franco Micalizzi torna con un omaggio straordinario al cinema Western all’italiana. Il nuovo brano inedito, “Django, Ringo e… Trinità”, tratto dall’album “Io proprio Io”, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Un omaggio al cinema Western all’italiana
Il maestro Franco Micalizzi, noto per aver composto la celebre colonna sonora di “Lo chiamavano Trinità”, definisce il suo nuovo brano un “doveroso omaggio” a un genere che ha segnato la storia del cinema italiano. «Il fischio del mio tema “Trinity” ha risuonato ovunque e continua ancora oggi. Questo brano rappresenta il mio tributo a un’epoca d’oro che non smetterà mai di affascinare il pubblico», afferma Micalizzi.
L’album “Io proprio Io”
L’album “Io proprio Io” offre una varietà di brani che riflettono le molteplici sfaccettature musicali di Micalizzi. Tra le tracce spiccano titoli come “Perdutamente Tango”, “Self Driving Car” e “Io so’ Trinità”, cantata da Cristiano Turrini. Ogni composizione racconta un lato diverso della sua profonda esperienza come autore di colonne sonore.
Un talento riconosciuto a livello internazionale
Franco Micalizzi è una figura iconica della musica da film, celebrato anche da registi come Quentin Tarantino, che ha incluso le sue composizioni in pellicole di successo come “Django Unchained”. Con oltre 50 anni di carriera, il maestro continua a innovare, esplorando nuovi progetti che integrano musica e tecnologia.
Disponibilità e dettagli
L’album “Io proprio Io” è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Non perdere l’occasione di ascoltare “Django, Ringo e… Trinità”, un brano che cattura l’essenza del Western all’italiana in chiave contemporanea.
Franco Micalizzi è anche su Facebook Instagram
Press & Promo: Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozionefilippo@broglia.biz
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Press. siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .