Massimo Ranieri torna a Sanremo 2025 con “Tra le mani un cuore”

Massimo Ranieri torna a Sanremo 2025 con "Tra le mani un cuore"

Massimo Ranieri torna a Sanremo 2025 con “Tra le mani un cuore”

Massimo Ranieri, una delle icone più amate della musica e dello spettacolo italiano, torna sul palco del Festival di Sanremo con il brano Tra le mani un cuore. Un ritorno che segna un nuovo capitolo nella sua straordinaria carriera.

Dalle origini al successo internazionale

Ranieri ha mosso i primi passi nel mondo della musica a soli 13 anni con il nome di Gianni Rock. La sua carriera ha preso il volo negli anni ’60 con successi come Pietà per chi ti ama e Rose rosse, brano che lo ha consacrato al grande pubblico.

Negli anni ’70, ha alternato la carriera musicale a quella teatrale e cinematografica, vincendo Canzonissima con Vent’anni e ottenendo il David di Donatello per il film Metello.

Il trionfo a Sanremo e la consacrazione

Nel 1988, Massimo Ranieri ha vinto il Festival di Sanremo con Perdere l’amore, una delle canzoni più amate della musica italiana. Dopo altre partecipazioni, nel 2022 è tornato in gara con Lettera di là dal mare, ricevendo il prestigioso premio della critica “Mia Martini”.

Un nuovo capitolo con “Tra le mani un cuore”

Dopo il successo del tour Tutti i sogni ancora in volo e il riconoscimento come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, Ranieri si prepara a incantare ancora una volta il pubblico con il brano Tra le mani un cuore alla 75ª edizione del Festival di Sanremo nel 2025.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: redazione