![Sarah Toscano in gara a Sanremo 2025 con il brano "Amarcord", una giovane promessa della musica italiana](https://www.ondacreativapress.it/wp-content/uploads/2025/02/sarah-toscano-in-gara-a-sanremo-2025-con-il-brano-amarcord-una-giovane-promessa-della-musica-italiana.jpg)
Sarah Toscano, giovane cantante classe 2006, si prepara a calcare il palco dell’Ariston per la 75^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Amarcord”. Dopo una rapida ascesa nel panorama musicale italiano, la vincitrice di Amici 23 è pronta a emozionare il pubblico con la sua nuova canzone.
Dagli esordi ad Amici fino alla consacrazione
Sarah Toscano, originaria di Vigevano (Pavia), ha iniziato il suo percorso artistico nel 2022 partecipando ad Area Sanremo, dove è stata selezionata tra i venti finalisti e ha vinto la Targa Vittorio De Scalzi.
Nel 2023, il grande pubblico l’ha conosciuta grazie alla partecipazione ad Amici, dove ha conquistato la maglia d’oro per il serale e ha pubblicato diversi brani inediti, diventando una delle concorrenti più amate della sua edizione. Tra i suoi primi successi figurano:
- “Touché” (oltre 3 milioni di streaming)
- “Viole e Violini” (oltre 1,7 milioni di streaming)
- “Mappamondo” (più di 2,5 milioni di streaming)
- “Sexy Magica” (ben 11,4 milioni di streaming)
L’EP “SARAH” e il successo del tour
Il 17 maggio 2024, Sarah pubblica il suo primo EP omonimo, conquistando un grande seguito. Dopo la vittoria ad Amici 23, parte per un Instore Tour in giro per l’Italia per presentare il progetto e incontrare i fan.
Durante l’estate 2024, si esibisce nei principali festival italiani, tra cui:
- Apertura del concerto dei Black Eyed Peas a Milano (16 luglio 2024)
- Red Valley Festival a Olbia (17 agosto 2024)
- Up Next Italia in Piazza Liberty a Milano (12 settembre 2024)
Sanremo 2025: “Amarcord”, il nuovo brano
Dopo il singolo “Roulette” e la collaborazione internazionale con Bea & her Business per la versione italiana di “Safety Net”, Sarah Toscano è pronta per la nuova sfida di Sanremo 2025 con il brano “Amarcord”.
La giovane artista si conferma tra i talenti più promettenti della scena musicale italiana e il suo ritorno sul palco dell’Ariston è uno degli eventi più attesi del Festival.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Press. siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .